Il matrimonio, lo sappiamo, rappresenta sicuramente il giorno più bello della propria vita. La magia che si crea in un’occasione del genere è semplicemente incredibile e non ha rivali.

Naturalmente, un matrimonio richiede anche un certo tipo di organizzazione. Appare evidente infatti che bisogna saper allestire uno spettacolo degno, in modo tale che anche gli ospiti possano ricordarsi per tutta la vita di una giornata così speciale.

Ci sono infatti una serie di idee originali per intrattenere gli ospiti al matrimonio. Non solo, è chiaro che esistono anche tantissime cose particolari da fare al matrimonio.

Probabilmente, se stai leggendo questo articolo, è perchè anche tu vuoi avere qualche idea per stupire gli ospiti ad un matrimonio. Proprio così, che tu sia la sposa oppure lo sposo, o magari sei il testimone o un semplice invitato, sappi che non basta delegare l’organizzazione del matrimonio ad altri, è ora infatti di mettere in campo qualche idea originale per rendere davvero indimenticabile questa giornata così ricca di gioia e amore.

Dunque, mettiti comodo e leggi tutto questo articolo. Infatti, qui ti daremo consigli su cosa fare di particolare ad un matrimonio, come stupire gli sposi e, infine, cosa lanciare al posto del classico riso.

Cosa fare di particolare ad un matrimonio?

Tieniti forte, ecco il primo consiglio. Che ne dici di far trovare su ogni tavolo un gioco, appunto, da tavolo? In questo modo potrai intrattenere gli ospiti nel migliore dei modi, permettendo loro di vivere una sorta di esperienza vintage con i vecchi giochi che si utilizzavano ai tempi. Non solo, vedrai che sarà divertente anche per i bimbi.

Una cosa molto particolare che potresti fare al matrimonio è mettere dei bigliettini ad ogni posto a tavola, in questo modo gli invitati potranno lasciare il loro messaggio personalizzato dedicato agli sposi.

Naturalmente, non può mancare uno show dal vivo, ovvero? Potresti chiamare degli artisti in grado di fare dei giochi particolari per far divertire grandi e piccini.

Come stupire gli sposi?

Ovviamente il giorno del matrimonio vede come protagonisti assoluti gli sposi e allora, come stupirli?

Potresti pensare a delle sorprese per gli sposi al ristorante, magari quando stanno per entrare puoi far partire la musica a tutto volume, facendoti aiutare da un dj. In questo modo sicuramente rimarranno stupiti.

Un’altra ottima idea per lasciare i due innamorati a bocca aperta è quella di intonare, a sorpresa, una canzone tutti insieme. Trova il momento giusto, magari quando siete al ristorante e c’è una calma apparente. Meglio intonare qualche canzone romantica, per rimanere in tema di matrimonio.

Un matrimonio è anche divertimento, quindi perchè non organizzare qualche scherzo agli sposi? Ovviamente parliamo di scherzi innocenti, non vorrai certo rovinare una giornata così memorabile.

Cosa si può lanciare al posto del riso?

Dobbiamo dirlo, uno dei momenti più attesi del matrimonio è l’uscita degli sposi dalla chiesa, qui avviene il classico rito del lancio del riso. Ma perchè, anche in questo caso, non pensare a qualcosa di diverso e originale?

Il riso, seppur ottimo e tradizionale, in alcuni casi sembra essere ormai superato. Pensa che in alcune zone d’Italia è stato addirittura vietato, durante i matrimoni. Quindi questa è decisamente una buona scusa per non utilizzarlo e pensare a soluzioni alternative.

Ad esempio, potresti lanciare delle foglie secche, ideali soprattutto per i matrimoni organizzati nel periodo autunnale.

Un altro consiglio è quello di usare i coriandoli, che non passano mai di moda e sanno come far divertire la gente.

Infine, perchè non lanciare petali di fiori profumati? Così facendo si andrà a creare un effetto piacevole sia dal punto di vista estetico che olfattivo.

Tesina terza media quale tema scegliere e come connettere le materie Previous post Tesina terza media: quale tema scegliere e come connettere le materie
Crossy Road, ecco la guida definitiva Next post Crossy Road, ecco la guida definitiva