Cambio zanzariere e costi

Da tempo stai valutando di cambiare le vecchie zanzariere o di installarne delle nuove? Sicuramente questo è un investimento intelligente per poter non solo aumentare il comfort dei tuoi spazi, ma anche per rendere l’immobile a passo con i tempi. Schermature di alta qualità sono infatti facili da pulire, sicure, durature nel tempo e in grado di migliorare il decoro architettonico della tua casa o locale commerciale.

Vediamo, qui di seguito, quello che dovresti sapere sul costo zanzariere e come scegliere modelli che potranno soddisfare appieno le tue necessità.

Zanzariere scorrevoli prezzi

Hai deciso di eliminare le zanzariere a molla per passare alle plissè? Questa è sicuramente una scelta molto saggia che potrà avere risvolti positivi. Il tuo immobile, infatti, diventerà più accogliente e funzionale, anche perché non dovrai più fare i conti con la rete che esce dal binario o difficoltà per ciò che riguarda la manutenzione.

A questo punto bisogna però capire quanto costano le zanzariere plissettate, che solitamente sono più care rispetto alle soluzioni low cost, come ad esempio le versioni fisse, calamitate o a battente. La ragione di un maggior prezzo è da ricercare nella qualità dei materiali costruttivi e nella praticità d’uso.

Bisogna considerare che le zanzariere che si movimentano a fisarmonica consentono il blocco della rete nel punto desiderato, si possono installare in pochissimi minuti anche quando ci sono problemi di spazio o in caso di porte e finestre di ampie dimensioni. Nessun problema anche per ciò che riguarda la pulizia, visto che la rete potrà tornare come nuova usando un panno umido e aspirando lo sporco con un tradizionale aspirapolvere.

Insomma, vale la pena investire in queste zanzariere di ultima generazione il cui costo è variabile, in base alle finiture che scegli e alle dimensioni. Più nello specifico, il prezzo viene sempre calcolato al metro quadrato, per questo dovrai prestare attenzione quando calcoli le misure dei tuoi infissi. In caso di dubbi puoi sempre affidarti a tecnici specializzati che, dopo un sopralluogo, potranno stilare un preventivo.

Altre cose da sapere sui costi della zanzariere

Molte persone ripiegano su prodotti di scarsa qualità e che sono destinati a rompersi prima del previsto. In commercio si trovano infatti zanzariere provviste di strutture fragili e di reti che si deformano in poco tempo da quando vengono montate.

Tutto questo non succede con le plissettate, visto che la rete riesce a resistere all’attacco continuo degli agenti climatici, anche in caso di raffiche di vento che superano 38 chilometri orari. Si tratta quindi di zanzariere certificate e con le quali non dovrai preoccuparti di eseguire continue manutenzioni a fine stagione.

L’assenza di meccanismo a molla e binario ti garantisce massima sicurezza, visto che la rete scorre lungo una guida a pavimento molto sottile, che non crea ostacoli a bambini, persone anziane e animali domestici. Ecco spiegato come mai le soluzioni a soffietto vengono consigliate su porte che vengono attraversate continuamente, come quelle che affacciano sul balcone o nel giardino esterno alla casa.

In conclusione

Alla luce di quanto spiegato, le zanzariere che si aprono e chiudono a fisarmonica, in genere si possono acquistare ad un costo superiore rispetto a quelle a rullo, fisse, calamitate o a battente, ma di contro ti offrono tanti aspetti positivi.

Come anticipato, i prezzi zanzariere non si possono conoscere a monte, perché vengono calcolati al metro quadrato. Questo vuol dire che dovrai prendere con precisione le misure degli infissi per poter avere un’idea più chiara sull’investimento da affrontare.

In caso di dubbi potrai sempre contare su un team di tecnici qualificati che si recheranno sul posto per suggerirti la soluzione che possa fare al tuo caso e stilare un preventivo di spesa. Il montaggio richiede pochi minuti e non comporta nessuna modifica ai serramenti, così come opere in muratura invasive.

Per quali ragioni bisogna scegliere di aprire conto corrente in Svizzera Previous post Per quali ragioni bisogna scegliere di aprire conto corrente in Svizzera
Next post Cos’è un link e quante tipologie esistono